MicroStrategy, la più grande società indipendente di business intelligence quotata in borsa, ha annunciato oggi di aver acquistato ulteriori 19.452 bitcoin, per circa $ 1,026 miliardi di valore, a un prezzo medio di circa $ 52,765 per bitcoin.
“La Società rimane concentrata sulle nostre due strategie aziendali di far crescere la nostra attività di software di analisi aziendale e acquisire e detenere bitcoin”, ha affermato Michael J. Saylor, CEO di MicroStrategy Incorporated. “La società ora detiene oltre 90.000 bitcoin, riaffermando la nostra convinzione che il bitcoin, in quanto criptovaluta più adottata al mondo, possa fungere da riserva di valore affidabile. Continueremo a perseguire la nostra strategia di acquisizione di bitcoin con liquidità in eccesso e in base alle condizioni di mercato, emettere titoli di debito o azionari in operazioni di raccolta di capitali con l’obiettivo di utilizzare i proventi per acquistare bitcoin aggiuntivi “.
Parole di un certo spessore rilasciate dal CEO di MicroStrategy, che affermano la crescente mania delle big tech verso l’acquisto e l’adozione del Bitcoin.